10 Luglio 2019 16:16

CANARO

Lavori in corso in via Gramsci

L’intervento andrà a ripristinare cedimenti e fessurazioni nella strada e a consolidare il fondo stradale


CANARO – Lavori in corso in via Gramsci per il rifacimento del manto stradale. È iniziato il cantiere che proseguirà fino alla fine di luglio e che comporta un senso unico alternato nella circolazione. Si tratta di lavori di messa in sicurezza di circa 250 metri di via Gramsci, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Aldo Moro. L’intervento andrà a ripristinare cedimenti e fessurazioni nella strada e a consolidare il fondo stradale. In particolare, sarà rimosso e rifatto il manto utilizzando uno strato di 8 centimetri di binder e un tappeto di usura di 4 centimetri.

La spesa è finanziata da fondi comunali per 30mila euro che si aggiungono al contributo ministeriale di 50mila euro, previsto dalla legge di bilancio 2019.

Alla conclusione dei lavori in via Gramsci, inizierà il cantiere per il rifacimento dei giunti del cavalcavia di via Marconi e del cavalcavia di via Benvenuto Tisi. Su entrambe le infrastrutture sarà sistemato il lieve dislivello dell’impalcato e istituito un senso unico alternato. Il costo dei lavori, coperti con fondi dell’ente, è di 2700 euro per via Marconi e 4600 euro per via Benvenuto Tisi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.