10 Luglio 2019 11:00

IL PARERE

“La campagna elettorale è finita: basta parlare a vanvera di armi”



“Il tema della sicurezza (che non va affatto sottovalutato) in città è un tema caldo e spesso scalda gli animi. Ora il dibattito ruota attorno alla dotazione di armi per i vigili di Rovigo come il toccasana per la soluzione del problema sicurezza.  In realtà la domanda di fondo è: come lo si affronta? Se l’allarme sicurezza è così elevato come ha agito la Lega di governo negli ultimi otto anni oltre che ad impartire ora lezioni alla nuova amministrazione? 

Nessun dubbio che il tema sia a loro caro (e redditizio a livello elettorale) ma dei problemi veri, oltre che a comprare le pistole ai vigili e a fare blitz (ex sindaco) nei bivacchi dei disgraziati , quando si sono fatti carico dei problemi (quelli veri) della polizia locale cittadina?  Gli amici della Lega conoscono la dotazione organica della polizia locale di Rovigo e su quanti effettivi il Comando può contare per la vigilanza del territorio comunale frazioni comprese?  

Oltre a commisurare gli interventi nel territorio in base all’effettivo livello di incidenza della criminalità a Rovigo io penso che un buon atto di governo sia metter nelle migliori condizioni possibili gli operatori di vigilanza con locali dignitosi, investimenti per apparati tecnologici moderni al pari di altre realtà venete, nuovo personale formato e specializzato.  

Penso che la campagna elettorale sia finita e che sia tempo di occuparsi seriamente dei problemi di questa città”.

Vanni Borsetto
Consigliere Comunale  Forum dei Cittadini

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.