12 Luglio 2019 10:14

POLESELLA

Jazz di sera, l’esperimento funziona

Pietro Andreasi ha conquistato il pubblico presente


POLESELLA – L’estate di Polesella si è animata di un evento nuovo in uno spazio nuovo e sperimentale. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Centro Veneto Esperienze Musicali, ha organizzato, nella serata di giovedì 11 luglio, nella piazzetta di fronte al municipio, un concerto jazz animato dalla voce di e dal sax di Pietro Andreasi.

Atmosfera raccolta, pubblico attento ed entusiasta, un repertorio che spaziava dal classico ai grandi successi storici della musica internazionale, rielaborati con sapienza. Il pubblico presente, a cui si sono aggiunti molti curiosi e passanti che sostavano sulle panchine e negli spiazzi, è rimasto incollato alle note dei due artisti che hanno proposto quasi due ore di musica.

Il sindaco di Polesella Leonardo Raito, che ha voluto fortemente l’evento, commenta soddisfatto: “Abbiamo voluto fare un esperimento, e devo dire che è riuscito. L’ambiente non dispersivo che favorisce una buona acustica, il genere musicale delicato e ben interpretato, ha saputo impressionare il pubblico presente e farci ripensare alla piazzetta come a un luogo dove si possano organizzare piccoli eventi culturali, in una scenografia decisamente affascinante”. I prossimi eventi dell’estate polesellana prevedono, mercoledì 17 alle ore 21,30 presso Villa Morosini, l’apertura della rassegna “Tra Ville e giardini” con Elio e sabato 27 la ormai tradizionale Notte Bianca.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.