11 Luglio 2019 10:25

IL CASO

“Ci sono rifiuti tossici in via Calatafimi”

L'allarme lanciato dal consigliere Antonio Rossini


ROVIGO – Il consigliere comunale di opposizione, Antonio Rossini, lancia l’allarme rifiuti. Rifiuti che, secondo il consigliere potrebbero essere addirittura tossici.

“Si trovano in via Calatafimi, lungo  il ciglio della strada nonché nel cortile della vecchia fornace, dove i rifiuti oltre ad essere numerosi, presumibilmente potrebbero essere tossici – commenta Rossini – Inoltre l’immondizia, con questa calura estiva, emana odori sgradevoli e favorisce il proliferare di topi, bisce, insetti vari, creando intorno un ambiente malsano”.

“Per questo chiedo al presidente del consiglio, al sindaco e all’assessore competente di far eseguire un sopralluogo da personale qualificato; fare disporre una radicata pulizia dei luoghi; far valutare se è necessaria una bonifica a garanzia della salute pubblica; far disporre della vigilanza, in particolare nelle ore serali, al fine di individuare i colpevoli di questi incivili e pericolosi comportamenti”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.