11 Luglio 2019 12:20

LOREO

La Rai in visita alle eccellenze del Polesine

Un importante riconoscimento per Silvestro Zecchin e per i titolari


LOREO – Una splendida sorpresa e un importante riconoscimento per una azienda agricola del Polesine, associata Coldiretti.

L’azienda agricola di Silvestro Zecchin di Loreo è stata contattata qualche settimana fa per essere la protagonista di un servizio che è stato poi montato per il format televisivo Linea Verde. Presenti circa una quindicina di persone dello staff Rai tra registi, videomaker, fonici, ma soprattutto era presente uno dei conduttori, il celeberrimo Federico Quaranta. Lo staff è arrivato nel pomeriggio dopo aver passato la mattinata nella Sacca di Scardovari.

“Il format televisivo di Rai – spiega la nota stampa dell’associazione di categoria dei coltivatori – 1 è condotto la domenica da Federico Quaranta, succeduto a Patrizio Roversi dal 2018 e Daniela Ferolla approdata, invece, nel 2014. Il programma illustra l’agricoltura italiana in 60 minuti ogni settimana, sia il sabato che la domenica. In onda vengono trasmesse le eccellenze enogastronomiche e agroalimentari e le rispettive aziende produttrici. La puntata andrà in onda domenica 14 luglio alle 12:20 su Rai 1″.

“Silvestro Zecchin il titolare e Simona Bordina, la moglie, da anni si dedicano a questa impresa, immersa nel verde tra i comuni di Adria, Loreo e  Cavarzere. Durante le riprese il presentatore Quaranta ha visitato i frutteti di albicocche, pesce e ciliegie intervistando i coniugi. Le riprese si sono svolte nel pomeriggio tra le 17 e le 18.30; hanno partecipato anche le dipendenti dell’azienda che si occupano di raccolta e vendita diretta”.

Presente come rappresentante di Coldiretti il segretario di zona Dario Rizzato, che assieme al titolare Zecchin hanno affrontato i temi caldi che riguardano l’agricoltura, in particolar modo quella polesana, come ad esempio la cimice asiatica e il maltempo dei mesi scorsi. I complimenti per la struttura e l’organizzazione dell’azienda sono arrivati da tutta la troupe, soprattutto per la frutta che è andata a ruba.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.