07 Giugno 2019 22:08

ELEZIONI ROVIGO

Tra lacrime, abbracci e ospiti nazionali, Monica invita tutti al voto

Si chiude in piazza Garibaldi la campagna elettorale della Gambardella


ROVIGO – Un parterre di spicco quello che ha voluto essere presente stasera per sostenere la candidatura di Monica Gambardella nell’ultimo giorno prima del ballottaggio, che deciderà chi sarà il futuro sindaco di Rovigo. In piazza Garibaldi, infatti, si sono dati appuntamento parlamentari, ministri e europarlamentari a sostegno della candidata del centrodestra, che ha festeggiato anche con la propria famiglia la chiusura della campagna elettorale: a sorpresa i suoi due figli l’hanno omaggiata di un mazzo di fiori, provocandole qualche lacrima di commozione.

Ha aperto il comizio elettorale il ministro per l’autonomia Erika Stefani: “Ho molti amici cari a Rovigo, che è una provincia particolare: la città ha le sue complessità che vanno conosciute. Questa città deve diventare punto di riferimento per la provincia.
Dare autonomia significa dare opportunità a chi é del territorio di prendere decisioni per il proprio territorio. Ogni volta che si sceglie il proprio sindaco si individua chi prenderà decisioni e chi si assumerà responsabilità di quelle decisioni. Il sindaco è il vero megafono dei cittadini e il primo ruolo politico della nostra nazione. E’ così che si crea la classe politica. Oggi Rovigo ha una grande opportunità: Monica è una persona capace e determinata. E soprattutto è una donna: la soluzione per la città”.

Presente anche il ministro alla famiglia Lorenzo Fontana: “Questa candidata sarà un ottimo futuro per Rovigo: è preparata, intelligente, con una famiglia eccezionale. E’ una mamma straordinaria: chi ama tanto i propri figli vuol dire che ama la propria città e farà del proprio meglio per renderla migliore non certo per interessi privati. Quì ci sono rappresentanti di Regione, Governo ed Europa: a lei basterà una telefonata e tutti noi risponderemo. Dimostra attenzione alla disabilità: starà vicino agli ultimi”.

Gli fa eco Toni da Re, neo euro deputato: “Volevo dire grazie a Monica per aver accettato questa sfida e grazie a tutti voi. Diamo un futuro a questa città: avete la persona giusta. Voglio rappresentare territorio e la comunità di Rovigo a Bruxelles: gli amici vanno aiutati. Monica é il centrodestra, ricordatevi, prima si vota poi si va al mare”.

Presente anche la deputata Antonietta Giacometti: “Monica ha dimostrato di saper prendere decisioni in situazioni di forte pressione, ha capacità di comando, ma anche di dialogo ed ascolto, umanamente è una persona di buon senso. Rovigo ha bisogno di una donna e di una mamma come sindaco”.

LE fa eco l’eurodeputato Sergio Berlato: “Monica è determinata, e donna: le donne hanno una marcia in più. Non si arrendono mai. Come Fratelli d’Italia continueremo a dare il nostro contributo”.

Infine, l’assessore regionale Cristiano Corazzari: “Grazie a Monica, combatte come un leone é incredibile vederla lavorare e sarà incredibile vederla lavorare come sindaco”.

Chiude, infine, la stessa Monica Gambardella: “Sono onorata di cotante persone che sono quì questa sera. Ho messo cuore e testa in questa campagna elettorale. Grazie a tutti i 10600 elettori. Siamo una squadra: ora portiamo il pubblico allo stadio e facciamo vedere che vogliamo vincere questo campionato per la città. In questo periodo mi sono arricchita, grazie perché mi avete fatto capire bene cosa fare per Rovigo e le sue frazioni. Io ci sono e ci sarò sempre per il mio territorio. Voi ci sarete?”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.