07 Giugno 2019 18:30

MUSICA

Il coro della casa di risposo “Casa del sorriso” a Rovigo

Attivo dal 2015, è composto da 10 membri he hanno eseguito musiche popolari polesane accompagnate da fisarmonica, armonica e percussioni


ROVIGO – Il coro della casa di risposo “Casa del sorriso” di Badia Polesine si è esibito ieri pomeriggio, 6 giugno, per la prima volta al centro servizi anziani “Città di Rovigo” di via Falcone Borsellino. Attivo dal 2015, è composto da 10 membri (3 cantanti e 7 musicisti) che hanno eseguito musiche popolari polesane accompagnate da fisarmonica, armonica e percussioni.

“Si tratta di un’iniziativa – spiega l’educatrice della “Casa del sorriso” Sabrina Morandi – che rientra nell’ambito delle nostre attività di animazione. In quattro anni di attività siamo stati ospiti di molte realtà della provincia con grande impegno di ospiti, dipendenti e volontari”. Gli ospiti della residenza di Badia Polesine, grazie a tale progetto, hanno potuto esprimere tutto il loro potenziale tramite la voce e la musica. “D’altro canto – ha aggiunto Noemi Russo, educatrice al CSA “Città di Rovigo – i nostri ospiti hanno omaggiato il coro con un presente (un cuore ornato da fiori) da loro realizzato nell’ambito delle attività di laboratorio creativo”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.