04 Giugno 2019 16:45

TAGLIO DI PO

Giornata nazionale dello sport: una settimana intera di eventi

Tante le iniziative per ribadire l'importanza dello sport, per la salute ma anche come momento di aggregazione


TAGLIO DI PO – Si è chiusa sabato con l’evento “La scuola incontra lo sport” l’intensa settimana di iniziative organizzate a Taglio di Po dall’assessorato allo sport con la collaborazione di quasi tutte le società sportive tagliolesi e del Coni Point di Rovigo, rappresentato dal fiduciario di zona Michele Veronese, che ha così potuto festeggiare anche nel comune bassopolesano la “Giornata Nazionale dello Sport”. Sostanzioso il contribuito all’iniziativa da parte della locale sezione Avis, che in occasione del 50esimo anniversario della fondazione grazie al presidente Martino Ponzetto si è occupata della promozione della manifestazione. A iniziare dal convegno organizzato giovedì 23 maggio nella Sala conferenze “Falcone” sul tema del “Potere rigenerativo del sangue”. Il giorno successivo, sabato 24, si è proseguito con intitolazione degli impianti sportivi a Edoardo Duò, storica figura della Tagliolese Calcio: dopo la partita tra gli “Amici di Edo”, il via alla cerimonia con autorità, familiari e tantissimi amici e allievi di Duò. In serata triangolare di calcio giovanile.

Domenica si è alzato il sipario sulla 42esima edizione della “Quattro Passi per el Tajo”, una delle podistiche più radicate della provincia che anche questa volta ha confermato il suo fascino con oltre 500 partecipanti. Mercoledì 29 un nuovo incontro serale nella Sala “Falcone”, questa volta dedicato ai “Rapporti associativi e alle correte relazioni tra società, allenatori e genitori”. Buona la presenza del pubblico, salutato anche dal delegato provinciale del Coni, Lucio Taschin, che ha elogiato l’impegno del mondo sportivo tagliolese. Ad approfondire il tema della serata è stata Federica Boniolo, psicologa e presidente dell’associazione Uniti in Rete, accompagnata da Glenda Incao, pedagogista clinico. Vivace il dibattito, con molti interventi da parte dei presenti in sala. Sabato 1 giugno al campo sportivo “Edoardo Duò” la giornata dedicata alla scuola. Al mattino tante classi delle scuole primarie hanno avuto l’occasione di provare gli sport proposti da Tagliolese, Circolo Tennis Taglio di Po, Arcieri Delta del Po, Scuola Basket Polesine, Skating Club Rovigo, US Virtus, Project Star Volley, Gruppo podistico Avis, Judo Tradizionale e Gruppo ciclistico Taglio di Po. Al pomeriggio incontro al campo sportivo dedicato alle famiglie e ai ragazzi per approfondire assieme ai tecnici i vari sport provati al mattino.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.