13 Giugno 2019 14:00

ANIMALI

Da Milano a Porto Tolle in bici per 300 km insieme alla sua cagnolina

“Non ti mollo mai”, la campagna contro l'abbandono degli animali


ROVIGO – Otto giorni, trecento chilometri lungo il Po, due grandi amici: Maurizio e Maya. Lui sommelier e appassionato ciclista di Bresso, lei una cagnolina di 6 anni salvata dal canile. Insieme sono partiti, con bici e carrellino, l’8 giugno dalla Darsena di Milano verso il Delta del Po per la campagna di sensibilizzazione “Non ti mollo mai”, contro l’abbandono degli animali.

“Voglio dimostrare che i nostri amici a quattro zampe possono seguirci ovunque, persino in bicicletta – spiega Maurizio su GoFundMe  – Nessuna scusa!”. L’itinerario si concluderà dopodomani, 15 giugno, a Porto Tolle.

Maurizio aggiorna quotidianamente i suoi sostenitori attraverso facebook e instagram. Percorre mediamente circa 45 km al giorno, lungo piste ciclabili, toccando comuni tra le province di Cremona, Mantova e Rovigo. “Maya non passerà tutte le giornate dentro il carrellino – racconta Maurizio – Faremo soste frequenti, ogni mezzora, perché abbia la possibilità di scendere a terra. Inoltre nei tratti più sicuri mi seguirà con il guinzaglio, correndo”. Per questa piccola grande impresa è nata una campagna di raccolta fondi, molto condivisa sul web, raggiungibile al link GoFoundMe.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.