04 Maggio 2019 10:12

ROSOLINA

Rosolina Mare è ancora Bandiera Blu

Il riconoscimento è arrivato per la qualità dell'acqua e dei servizi offerti dal territorio


ROSOLINA – Rosolina vince ancora: anche quest’anno la spiaggia polesana è stata decretata Bandiera Blu. Riconoscimento arrivato grazie alle analisi effettuate da Arpa sulla qualità delle acque, insieme al ministero della Salute e dell’Ambiente.

In tutto sono 385 le nuove Bandiere Blu 2019 e Rosolina Mare continua a farne parte. Oltre all’aspetto di qualità dell’acqua, infatti, per ottenere la bandiera blu bisogna conquistare buoni punteggi anche in altri 32 indicatori di cui fanno parte i servizi erogati ai turisti e all’organizzazione degli stabilimenti balneari, oltre al grado di funzionalità degli impianti di depurazione, la percentuale di allacci fognari, la gestione dei rifiuti, la raccolta differenziata, le iniziative ideate dalle amministrazioni per una migliore vivibilità nel periodo estivo, la valorizzazione delle aree naturalistiche presenti, la cura dell’arredo urbano con la presenza di piste ciclabili e aree pedonali ma anche la possibilità di accesso al mare per tutti senza limitazioni.

Insomma, Rosolina Mare è ancora una delle più belle spiagge d’Italia, anche per quest’anno la stagione estiva si può dire aperta.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.