14 Maggio 2019 16:36

POLESELLA

Ridurre le tasse comunali non toccando i servizi: il grande obiettivo della lista Polesella domani

Il candidato Leonardo Raito: "Riducendo la spesa corrente con l'estinzione anticipata dei mutui sarà possibile ottenere risparmi"


POLESELLA – Parola d’ordine: ridurre. La lista Polesella domani in corsa per le prossime elezioni comunali nell’omonimo paese, ha ben presente i problemi dei propri cittadini e sa che se si vuole migliorare la crescita del proprio paese, lo si può fare attraverso un’azione lungimirante che prevede anche la riduzione delle tasse.

Il grande obiettivo del candidato sindaco Leonardo Raito, è quello di arrivare ad avere più servizi e meno tasse, per perseguire politiche fiscali più eque e sostenibili. “Riducendo, attraverso l’estinzione anticipata dei mutui e dello stock di debito residuo (che sarà possibile destinando parte dell’avanzo di amministrazione) la spesa corrente, sarà possibile ottenere risparmi che saranno tradotti in una riduzione delle tasse comunali per famiglie ed imprese” spiega Leonardo Raito.

Il candidato sindaco vuole un paese in grado di diventare attrattivo e in grado di essere su un piano competitivo in posizione vantaggiosa, e questo lo si può fare solo se si ascoltano e si capiscono i bisogni dei cittadini. E il principale è di sicuro quello di ridurre le tasse che spesso sono frutto di disagio e difficoltà economica.

Ma non solo. Aggiunge infatti il candidato sindaco a guida della lista Polesella domani: “Eserciteremo la nostra funzione di coordinamento nell’Ambito Territoriale Minimo per favorire nuove entrare derivanti dalla concessione delle reti del gas di proprietà comunale, un tema molto tecnico ma che può consentire dei nuovi attivi al Comune. Qualcuno potrebbe chiedere perché non lo si è fatto prima, e la risposta è una sola. La sentenza della corte costituzionale che libera avanzo di amministrazione, ci consente di operare solo una volta approvato il consuntivo, quindi nel primo consiglio comunale del nuovo mandato”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.