26 Maggio 2019 23:39

ELEZIONI EUROPEE

Parlamento Europeo: in provincia di Rovigo vota il 60,67%

I primi exit poll parlano di vittoria per la Lega, secondo il Pd e crollo per il M5s


ROVIGO – Si sono chiusi alle 23 di questa sera, domenica 26 maggio, i seggi elettorali.

Gli elettori erano chiamati a votare non solo per i propri comuni, ma anche per eleggere i nuovi membri del Parlamento Europeo.

Al momento il comune con maggiore affluenza è quello di Gaiba con il 79,28%, mentre quello con meno affluenza ad ora è Ficarolo con il 53%. La città capoluogo ha registrato il 61,65%.

I primi exit poll parlano di vittoria per la Lega, primo partito tra il 27 e il 31%. Pd secondo, crollo M5S. Lo spoglio elettorale ufficiale per le europee è iniziato proprio dalle 23 e nel corso della nottata aggiorneremo sul risultato.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.