12 Maggio 2019 13:16

L'INIZIATIVA

La CorriXRovigo più “verde” di sempre

Tutte le tappe saranno “zero waste” grazie al supporto di Water&Wine


ROVIGO – Tra le campagne di Corte Carezzabella ha mosso i primi passi la settima edizione dell’evento podistico più amato della città. Ha preso il via giovedì 9 maggio la settima edizione della CorriXRovigo, evento podistico non competitivo che negli anni ha raccolto sempre più consensi e partecipazioni, diventando un appuntamento settimanale immancabile per tantissimi sportivi. L’obiettivo della CorriXRovigo è come sempre sensibilizzare all’attività fisica come strumento per raggiungere il benessere a 360 gradi, ma anche valorizzare il territorio in ogni suo aspetto, sfruttando lo sport e la voglia di condividere momenti sereni all’aria aperta.

Ma da quest’anno si intensifica notevolmente il lato “green” dell’evento. Quella appena iniziata è, infatti, un’edizione “zero waste”. Con l’aiuto di Water&Wine la plastica sparisce da ogni raduno del giovedì sera: tutta l’acqua distribuita agli sportivi sarà contenuta in dispencer in acciaio; inoltre la CorriXRovigo produrrà solo rifiuti biodegradabili grazie all’utilizzo di stoviglie in amido di mais e nastro telato compostabile.

Una svolta decisa verso la tutela del nostro ambiente, tanto caro soprattutto ai podisti. E i primi passi di corsa non potevano non essere immersi nella natura.

A ospitare la prima tappa della nuova stagione della CorriXRovigo è stata Corte Carezzabella, entrata nella rosa dei partner 2019. Giovedì sera circa 400 sportivi si sono dati appuntamento nel bellissimo agriturismo di San Martino di Venezze, da dove sono partiti i due tracciati da 5 e 10 chilometri disegnati dagli organizzatori. Alle 20 il via alla marea giallo fluo che si è riversata tra le campagne attraversando anche le belle corti dell’azienda agricola Barbarighe e della tenuta Castel Venezze, che si sono rese disponibili al passaggio dei podisti e camminatori. Al termine della fatica ricco ristoro offerto da Corte Carezzabella e agriaperitivo per tutti con prodotti bio.

Le iscrizioni sono sempre aperte sul sito corrixrovigo.it o al negozio Finish Line in Area Tosi. Il prossimo appuntamento coincide già con una “Special Edition”: il 26 maggio in pazza Matteotti a Rovigo è in programma la “Casarun”, la corsa con le fascie tricolori da sindaco che invita tutti i podisti a sentirsi primi cittadini della città.

Sostengono la settima edizione della CorriXRovigo: Polis Ceramiche, Aciemme Automobili, Silla, Goa Goa, Centro Attività Motorie Bianalisi Veneto, Pizzeria “La Deliziosa”, Attico Immobiliare, Salone Gaudenzi, Angeli 6 Lacoste Colmar, Striscia la piadina, Parafarmacia Piazza Garibaldi, Corte Carezzabella, Water&Wine, Irsap, Tecnocopy, Ops Group, Bagno Perla, Aics, Archimedia.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.