03 Maggio 2019 09:20

PIAZZA MERLIN

Il chiosco sarà demolito entro l’estate e trasportato in un deposito

L'ordinanza entra nella fase operativa: la struttura sarà segata e sollevata di peso, per un costo di 30mila euro


ROVIGO – Stop al chiosco. La decisione è stata presa: sarà abbattuto entro la fine del mese, al massimo i primi di giugno. O meglio, sarà segato alla radice, sollevato di peso e spostato in un deposito del Comune. Entra infatti nella fase operativa l’ordinanza approvata ancora dalla giunta Bergamin, facendo scattare l’iter per la demolizione.

I lavori sono rallentati dalla burocrazia: il titolare della struttura di piazza Merlin, che possiede anche l’edicola chiusa ormai da un pezzo, si è infatti trasferito alle Canarie: è necessario che venga avvisato prima dell’avvio dei lavori. Il costo dell’operazione sarà di circa 30mila euro: se qualcuno volesse acquistare l’ex chiosco, per magari installarlo da qualche altra parte, potrà farlo accollandosi il costo della demolizione.

L’area infine sarà ripiastrellata e resterà completamente vuota, così come da indicazione del progetto comunale, che all’epoca era stato approvato dalla giunta Bergamin, che per questo non aveva rinnovato la concessione per l’esercizio del bar.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.