23 Maggio 2019 13:11

SICUREZZA

Giorgio Basile è il nuovo comandante dei vigili del fuoco

La cerimonia per il passaggio di consegne si è svolta questa mattina


ROVIGO – Giorgio Basile è il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco. Questa mattina, al comando, si è svolta una cerimonia per ufficializzare la nomina del nuovo comandante veneziano e la promozione a dirigente superiore di Cristiano Cusin, che andrà invece alla direzione regionale del Corpo della Toscana.

I due professionisti si sono quindi salutati con un discorso commosso ed è stata consegnata la bandiera per celebrare il passaggio di consegne. Presenti i tanti vigili del fuoco che ogni giorno sono a servizio della cittadinanza polesana.

Ecco il curriculum del nuovo comandante, Giorgio Basile. Arriva da Venezia, è un ingegnere civile, con master in protezione civile. Dal 1999 ha lavorato al comando provinciale di Venezia, dove ha ricoperto diversi incarichi tra cui quello di vicecomandante. Ha partecipato a varie missioni nazionali ed internazionali per grandi emergenze, in Italia come ad Haiti e in Cile.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.