10 Maggio 2019 18:32

ELEZIONI ROVIGO

Giorgia Meloni arriva in città a sostegno di Fratelli D’Italia

Martedì prossimo, la leader politica sarà alle 14 in Gran Guardia


ROVIGO – Giorgia Meloni arriverà in città martedì prossimo per sostenere la corsa elettorale di Fratelli D’Italia a sostegno di Monica Gambardella sindaco. La notizia è stata annunciata oggi dal partito, durante una conferenza stampa a cui ha partecipato la stessa Gambardella. Sarà alle 14 in Gran Guardia e sarà la sua prima visita a Rovigo.

Bartolomeo Amidei, capolista per Fratelli D’Italia, ha poi ribadito la sua posizione per quanto riguarda l’eventuale spostamento del tribunale, a cui si è detto contrario: “Deve rimanere lì dov’é, ci sono altri edifici comunali che si potrebbero recuperare e adibire a tale funzione, come l’ex carcere che non deve diventare una casa circondariale minorile. Sappiamo cosa sta accadendo negli ultimi anni, già nelle mie visite precedenti, quando il carcere si trovava ancora in via Verdi: due terzi dei detenuti erano extracomunitari. Oggi probabilmente la percentuale di detenuti minorili è la stessa se non superiore. Ci troveremmo di fronte, non per discriminazione, ma è una fotografia dello stato dei fatti, di detenuti di nazionalità diverse dalla nostra”. Per quanto riguarda invece l’ex caserma Silvestri, si vuole far diventare un centro addestramento reclute così da creare anche un indotto per il territorio con le nuove presenze.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.