13 Maggio 2019 12:25

CULTURA

Festival Biblico, una serata di festa e musica con i Grace N Kaos e i Tanto par Ridere

La band rodigina e il gruppo comico sabato 18 porteranno sul palco uno spettacolo gratuito dedicato al tema della cittadinanza. E domenica si replica in piazzetta Annonaria


ROVIGO – I “Grace N Kaos”, band rodigina recentemente protagonista del concertone del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma, si esibiranno all’interno del Festival Biblico il prossimo fine settimana con un concerto gratuito e aperto a tutta la città, oltre che con un momento di arte e riflessione dedicato alle tematiche del lavoro e della cittadinanza.

Sabato 18, a partire dalle ore 21, nella serata di punta della kermesse che aderisce al Maggio Rodigino, la band salirà sul palco di piazza Vittorio Emanuele II insieme al gruppo comico dei “Tanto par ridare” e allo scrittore/attore Guido Marangoni.

Lo spettacolo sarà dedicato al tema della Polis e della cittadinanza, il filo conduttore dell’intero Festival Biblico di quest’anno, e si intitolerà “Tutta mia la città, quando la città è sinonimo di festa”. Lo spettacolo è stato costruito insieme da tutti i partecipanti, proprio per ricreare un’atmosfera di festa e partecipazione artistica. Tra uno sketch comico e l’altro, i Grace N Kaos eseguiranno i loro brani più famosi, partendo da “Città che balla”, passando per “Bambino”, “Xe”, “Sarà il sole”, “Nuvola”, per concludere poi con “Nero”, l’ultimo singolo (composto dai Grace N Kaos in collaborazione con il rapper El Bombasin e il trombettista Andrea Smiderle) incentrato sulle tematiche del lavoro nero e del capolarato per cui la band è stata chiamata a suonare al concertone di Roma, diventando colonna sonora della campagna di sensibilizzazione della Fai Cisl.

La serata di sabato sarà molto di più di un concerto e di uno spettacolo comico: sarà una vera e propria festa che coinvolgerà tutti i presenti, anche attraverso sorprese e interviste inedite e originali, che sorprenderanno tutti.

Ma non solo. Anche domenica 19 i Grace N Kaos saranno protagonisti del Festival Biblico. La performance della band infatti sarà inserita nell’appuntamento “Urbe in arte, tutta la città diventa teatro”. Tutto il centro storico sarà invaso da musica, canto e ballo, in un festival di Buskers. Il quartier generale dei Grace N Kaos sarà in piazzetta Annonaria a partire dalle 19.30.
Quì, insieme al Movimento lavoratori di Azione Cattolica, gli artisti daranno vita a letture, recitazioni, immagini e musica per parlare con tutti i partecipanti di lavoro e cittadinanza attraverso il linguaggio creativo dell’arte. Un momento che testimonierà ancora una volta la vicinanza dei Grace N Kaos alle tematiche sociali, oltre che la loro passione per la buona musica.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.