15 Maggio 2019 11:09

ELEZIONI ROVIGO

+Europa: il partito Socialista Italiano si presenta alle Europee

A livello comunale faranno parte della lista del Forum dei Cittadini


ROVIGO – La conferenza stampa di ieri del Partito Socialista Italiano ha voluto evidenziare la scelta che hanno fatto i socialisti relativamente alle elezioni europee, inserendo candidate nelle liste di +Europa.

Una lista che vuole creare le condizioni per una alleanza liberale, socialista, radicale e riformista, che si riconosca nel centro sinistra, ma che marchi una sua autonomia dal PD.

L’obiettivo è quello di realizzare con la candidatura nel NORD EST di RITA CINTI LUCIANI una nuova Europa che crei le condizioni per stabilizzare il ruolo determinante dell’Europa nel mondo e per la realizzazione degli Stati Uniti d’Europa, come auspicato già da Giacomo Matteotti e dai padri ispiratori dell’Europa Unita, e nello spirito dell’illuminismo europeo.

Gli Stati Uniti d’Europa rappresentano l’unico soggetto in grado di interloquire da pari con le grandi potenze politico-economiche mondiali.

Si è illustrato nel contempo la scelta fatta relativamente alle elezioni amministrative locali in cui si è ritenuto opportuno partecipare alla costituzione della lista FORUM dei CITTADINI che riunisce tutte le componenti del centro sinistra riformiste e progressiste attorno ad EDOARDO GAFFEO, candidato sindaco.

Anche in questo contesto determinante è stata la necessità di marcare una autonomia socialista nei confronti del PD.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.