07 Maggio 2019 18:19

SAN BELLINO

Ecco i candidati per economia, risorse umane e gestione territorio

"Scegli per San Bellino" è l'unica lista: se non si raggiunge il quorum il comune sarà commissariato


SAN BELLINO – Alle prossime elezioni comunali del 26 maggio 2019 è “Scegli per San Bellino” l’unica lista che si presenterà al voto degli elettori dell’omonimo paese del medio-alto Polesine, con a capo l’attuale sindaco Aldo d’Achille. La lista è composta da persone giovani e competenti nei loro ambiti di studio o lavoro, alle quali sarà data una delega calzante con le loro attitudini.

“Con lo specifico intento di far comprendere ai cittadini la necessità di avere persone competenti al servizio del proprio paese e per scongiurare la possibilità di un commissariamento – il sindaco Aldo D’Achille ha deciso di presentare i vari componenti secondo le tre aree tematiche di competenza “Economia, risorse umane e gestione del territorio”, “Servizi alla persona e sviluppo socio-economico” e “Patrimonio culturale, creatività e attrattività” -. La prima area avrà come coordinatore-assessore il sindaco stesso e altri tre componenti quali l’assessore uscente Demil Leonardi, ingegnere civile presso una ditta privata, il consigliere comunale in carica Alessandro Zangrossi, ingegnere civile libero professionista e tecnico in acustica ambientale, e il nuovo candidato consigliere Nicolas Marchesini, responsabile della qualità e della sicurezza nella ditta di famiglia a San Bellino”.

Tutte le idee hanno la base però un filo conduttore: il rispetto per l’ambiente e per le persone. L’impegno con i cittadini sarà pertanto quello di concludere il nuovo parco nel centro del paese e di completare e incrementare i percorsi ciclabili e pedonali al servizio dei sanbellinesi. “È nostra intenzione procedere con il completamento della pista ciclopedonale dell’area industriale fino al confine comunale con Castelguglielmo, per consentire ai cittadini di San Bellino mesi di muoversi anche in percorsi extra comunali in totale sicurezza” dice l’assessore uscente Demil Leonardi che aggiunge “in località Presciane prevediamo la realizzazione di un nuovo marciapiede di collegamento tra il nuovo parcheggio e la Chiesa di Santa Margherita”.

“In cantiere inoltre un piano integrato per la realizzazione di un paese murato di verde attraverso la piantumazione di essenze arboree lungo il perimetro del centro abitato con la creazione di percorsi ambientali” riporta l’ingegnere Alessandro Zangrossi consigliere uscente con delega all’ambiente. Un occhio di riguardo non mancherà al settore delle opere pubbliche “stiamo pensando alla realizzazione di una rotatoria in luogo dell’attuale incrocio sulla strada provinciale SP17 (via Valli), anche in previsione dell’incremento di traffico che si avrà con l’entrata in funzione del nuovo polo logistico”. Nel programma è inserito anche un apposito punto che prevede la realizzazione delle opere previste dal PEBA, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Per quanto riguarda lo sport e il tempo libero il nuovo candidato Nicolas Marchesini afferma “creeremo uno skatepark componibile e una palestra tipo calisthenics nelle aree pubbliche. Inoltre sarà garantito il pieno sostegno alle attività sportive organizzate da associazioni del territorio e gruppi locali”.

Il primo appuntamento della lista civica si terrà venerdì 10 maggio alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale con la presentazione delle attività e dei servizi promossi dall’attuale Amministrazione Comunale nella legislatura 2014/2019.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.