21 Maggio 2019 12:00

L'EVENTO

Domenica sarà “Casarun”: quando il primo cittadino sei tu

"Il sindaco" Mattia Casarin attende tutti con una corsa amatoriale/goliardica: la città sarà invasa da fasce tricolore


ROVIGO – Tutto pronto domenica mattina, a partire dalle 10, per la Casarun, la corsa amatoriale e goliardica organizzata dal noto showman Mattia Casarin. Da piazza Matteotti, infatti, si snoderà un corteo di podisti e camminatori, per un percorso di cinque chilometri, che al posto del pettorale di gara indosserà la fascia tricolore da sindaco.

“L’idea nasce dal voler unire un fine goliardico ad un messaggio educativo – spiega Mattia Casarin -, attraverso un momento sportivo. Si tratta di una corsa aperta a tutti, le iscrizioni le si potranno fare la stessa mattina a partire dalle 8, che durerà cinque chilometri e si concluderà con uno spettacolo in piazza Matteotti. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara alquanto particolare, dove al posto della classica t-shirt e pettorale, si troverà una fascia tricolore. Una fascia da “primo cittadino”, perché ognuno di noi con il proprio comportamento contribuisce a creare la propria comunità ed è quindi il primo responsabile della realtà che vuole costruire”.

Sarà possibile inoltre compilare un’apposita scheda, da inserire nell’urna “elettorale” con un proprio desiderio per Rovigo: le idee più realistiche saranno fatte leggere al vero futuro sindaco di Rovigo.

Con la sua consueta ironia, quindi, Casarin vuole far riflettere i partecipanti sulla responsabilità civica di ognuno verso la citta’ di Rovigo. “Ribadisco che la corsa non ha alcun fine politico, anche perché quel giorno ci saranno le vere elezioni. Si tratta di un momento di condivisione, che ho voluto organizzare per la mia città, divertendomi e facendo divertire. E non abbiate paura: quel giorno ci sarà sole” conclude Casarin.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con “CorriXRovigo”. Info iscrizioni sulla pagina Facebook e Instagram “CASARUN” e al numero 342.80.51.115

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.