16 Maggio 2019 14:30

CASTELNOVO BARIANO

Biancardi presenta la sua squadra per il terzo mandato

Il primo cittadino ci ritenda: ecco i candidati consiglieri


CASTELNOVO BARIANO – Martedì sera 14 maggio scorso in un’affollata sala consiliare il sindaco Massimo Biancardi ha ufficializzato il team 2019-2024 in vista dell’election day di domenica 26 maggio. Ciò per concorrere al 3° e ultimo mandato consecutivo dopo avere vinto nel 2009 con il 71% dei suffragi e confermatosi nel 2014 con il 72%. Itererà l’incontro martedì 21/5 nella sala civica sampietrese sempre alle 21.

Il primo cittadino uscente ha riassunto il decennale di gestione amministrativa inaspettatamente. “Non avrei mai pensato di fare il sindaco, poi Francesco Masini mi contattò ed iniziò una bella avventura che intendiamo continuare, se i cittadini lo vorranno.”.

Massimo Biancardi ha parlato delle tante cose fatte e di un Comune rinnovato specie nella concordia civile (“adesso si collabora ai vari livelli e c’è voglia collettiva di divertirsi e di stare insieme, ciò grazie alle associazioni di volontariato”).

“Dopo un decennio lascio con i conti in ordine – ha continuato – e posso assicurare che i nostri fornitori sono sempre stati pagati puntualmente, inoltre la pressione fiscale locale è al minimo di legge. Il merito è della mia squadra, un team affiatato sempre, in più debbo ringraziare le associazioni di volontariato con cui si è sempre lavorato fattivamente nell’interesse generale”.

Le realizzazioni 2009-2019: scuole al top; teatro recuperato; parco giochi sampietrese; nuovo strumento urbanistico a livello abitativo (“altre case stanno sorgendo”), e produttivo (“il grande stabilimento che, a pieno regime creerà un centinaio di posti di lavoro, è la pietra di paragone”); significativa collaborazione parrocchiale; il sociale curato assai (“certo le risorse sono sempre più limitate e miracoli non se ne possono fare”)…

Gli obiettivi di massima sino al 2024: sicurezza; salvaguardia dell’ambiente (“in primo luogo contro la discarica di Torretta a livello civile e giudiziario”. A tal proposito il sindaco uscente ha premiato la signora Leonilde Gioachin esponente di spicco di Terre Nostre); strade da asfaltare; centri storici da rivitalizzare…

Gli aspiranti consiglieri si sono presentati nominativamente: Francesco Masini (vice sindaco 2009-2019); Giada Stefanoni; Paolo Fin (3a candidatura); Evelyn Ferrari; Elio Franceschetti (3a candidatura); Vanni Libanori; Arianna Franciosi; Damiano Filippi; Susanna Rebeschi; Giancarlo Bergamini.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.