16 Maggio 2019 15:00

OCCHIOBELLO

As2, bilancio chiuso in netto utile

Nel 2018 il fatturato del rapporto tra Occhiobello e AS2 è stato di 400.000 euro


OCCHIOBELLO – Anche il bilancio 2018 si chiude in netto utile per AS2, l’azienda pubblica di servizi partecipata da 48 comuni polesani di cui Occhiobello detiene le quote societarie di maggioranza relativa.

“E’ una grande soddisfazione aver approvato in Consiglio di Amministrazione il quarto bilancio utile consecutivo “, afferma Emanuele Ulisse, l’ex consigliere comunale di Occhiobello nominato dai soci nel CDA di AS2 nel 2015 e confermato l’anno scorso come Vicepresidente dell’azienda, “abbiamo chiuso il 2018 con un attivo di 235.000 euro che si sommano ai 510.000 euro del triennio precedente. Negli ultimi tre anni abbiamo distribuito ai soci 410.000 euro di utili e per quanto riguarda Occhiobello, il Comune ha guadagnato ben 112.000 euro, cui si aggiungerà la quota del 2018 che l’assemblea soci deciderà di destinare in giugno”.

Nel 2018 il fatturato del rapporto tra Occhiobello e AS2 è stato di 400.000 euro, tra le voci principali l’assistenza informatica con personale AS2 presente in Municipio, il servizio di back office, il controllo semaforico, la gestione dei verbali, il recupero insoluti.

“Occhiobello ha contribuito per il 7,55% al fatturato dell’Azienda”, prosegue Ulisse, “che nel 2018 ha superato i 5.400.000 euro, ed avrà dividenti per il 27,32% grazie alla intuizione di averci scommesso e investito nel corso degli anni: l’azienda è sana e ben gestita, i nostri dipendenti lavorano con professionalità, nel prossimo biennio la sfida del CDA sarà quella di promuovere ulteriori offerte da mettere a disposizione dei soci e il mio pallino rimane la strutturazione di un forte servizio di ricerca finanziamenti. Voglio sperare che la nuova Amministrazione di Occhiobello, qualunque essa sarà, vorrà proseguire sulla strada di intensa collaborazione intrapresa a suo tempo con AS2 e profitto per ringraziare il Sindaco e il Vicesindaco uscenti che non hanno mai fatto mancare il loro utile contributo e con i quali in questi anni mi sono rapportato in sintonia perché, come dimostrano i dati, una società partecipata sana e virtuosa porta vantaggi tangibili ai soci, ma sono i soci che credono e investono nell’azienda a renderla forte”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.