15 Maggio 2019 11:18

ADRIA

Arriva il primo Concorso di Arte Madonnara

Domenica 19 maggio il centro storico della città etrusca si riempie di mille colori


ADRIA – Sarà vera e propria invasione di gioia e colori nel centro storico di Adria domenica 19 Maggio. E’ in arrivo infatti il I Concorso di Arte Madonnara Città di Adria, organizzato dal Comitato Madonnari di Adria con la collaborazione di Centro Commerciale Il Porto, Associazione Adria Shopping, Pro Loco di Adria e Bancadria-Colli Euganei.

Si tratta di un evento di notevole rilievo culturale, che vedrà impegnati lungo Corso Vittorio Emanuele maestri di Arte Madonnara di fama nazionale ed internazionale e nuovi aspiranti artisti del territorio, adulti e giovani studenti. Si sfideranno infatti a “colpi di gessetto” anche alunni delle scuole della provincia a partire dalla IV elementare. La manifestazione avrà inizio al mattino alle 9.00 e terminerà alle 17.30 con la premiazione. Per la scuola vincitrice è previsto un premio di 500 euro in materiale didattico, mentre per il I, II e III classificato di ogni categoria un premio da 50 a 200 euro in buoni acquisto.

Durante la giornata i concerti degli allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale di Ariano nel Polesine, Porto Tolle e Rovigo e del Conservatorio di Adria allieteranno i visitatori ma non solo: sono previsti un mercatino di prodotti artigianali e coltivazioni biologiche, alcune esibizioni di artisti di strada e una gondola accompagnerà chi lo desidera in un mini tour lungo il canale e sotto i ponti di Adria. Saranno aperti il Museo della Cattedrale ed il Museo Archeologico: una bella occasione per approfondire la cultura del nostro territorio.

Chi vorrà, potrà partecipare ad un originale gioco social scattando foto alle opere durante l’iniziativa e inviandole all’indirizzo mail [email protected] o pubblicandole sulla pagina facebook del centro commerciale Il Porto: le foto verranno raccolte in un album all’interno della pagina stessa e quelle che riceveranno più “mi piace” verranno premiate domenica 26 maggio sempre presso il centro commerciale Il Porto.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.