02 Maggio 2019 16:56

SANITA'

A Rovigo il primo laboratorio robotico d’Europa

Un investimento di otto milioni di euro: lo inaugura il presidente Zaia lunedì in ospedale


ROVIGO – A Rovigo sarà inaugurato il primo laboratorio robotico d’Europa all’interno dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Sarà lo stesso presidente della Giunta Regionale del Veneto, Luca Zaia, che  taglierà il nastro dell’innovativa struttura lunedì 6 maggio, alle 10.45. Un’innovazione che ha richiesto 5 anni tra progetto e realizzazione: Rovigo diviene punto di riferimento e di eccellenza per la patologia clinica e la struttura hardware software del laboratorio analisi. Il modernissimo progetto ha come capofila il laboratorio dell’Ospedale hub di Rovigo , ma si snoda su tre sedi ospedaliere (ospedali di Adria e di Trecenta), per un investimento totale  di 8 milioni di euro (IVA esclusa).

La piattaforma unica permette la razionalizzazione dei costi rispetto alla precedente frammentazione delle tecnologie e dei processi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.