03 Aprile 2019 19:16

IL CASO

Vetrate pericolanti all’Ex genio civile: transennato

Vietato il passaggio ai pedoni sotto lo storico edificio di corso del Popolo


ROVIGO – E’ stato completamente transennato ed è stato impedito il passaggio a piedi sotto al palazzo dell’Ex Genio Civile, che sorge tra corso del Popolo e largo della Repubblica a Rovigo. Il palazzo, da anni abbandonato a se stesso, sta infatti crollando letteralmente a pezzi.

Anche oggi si sono registrati dei cedimenti che hanno messo a repentaglio la salute dei passanti: alcune finestre, vetrate, sono state scoperte pericolanti così come molti serramenti fatiscenti. Il rischio è quello che i vetri ricadano a terra, rischiando di colpire i cittadini.

Per questo motivo, vigili del fuoco e polizia locale hanno completamente transennato la zona, impedendo di fatto ai pedoni di mettersi in pericolo. Rimane comunque da attuare una risistemazione del palazzo per metterlo in sicurezza: non è solo un patrimonio storico, ma è impensabile per la sicurezza l’idea di mantenerlo pericolante in pieno centro.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.