11 Aprile 2019 13:39

POLESELLA

Una nuova civica (anonima) sfida Raito

La lista è comparsa ieri su Facebook: che la corsa del sindaco uscente non sia più solitaria?


POLESELLA – Mancano pochi giorni alle elezioni della nuova amministrazione di Polesella. Una nuova lista pare essere comparsa, almeno su Facebook. Per ora è ancora anonima, ma pare che correrà sfidando il sindaco uscente, Leonardo Raito. “Finalmente eccoci qui – scrive su Facebook la lista Polesella Viva -. Qualcuno sperava non ci fossimo, qualcun altro forse lo auspicava, ma a noi non interessa quello che voci di corridoio possono aver detto. A noi interessa Polesella”.

Chi si nasconde dietro a questa lista spiega le motivazioni della nascita di un’alternativa a Raito, seppur non divulgando ancora nomi: “Polesella è sotto gli occhi di tutti noi: un paese che vive solo grazie alle iniziative di associazioni che si impegnano senza aver il giusto valore nelle decisioni che contano, un paese dove le cose più normali e semplici vengono fatte solo qualche giorno prima di quei pochi eventi che resistono nella nostra realtà o a pochi mesi dalle elezioni, un paese dove chi vorrebbe fare deve inchinarsi alla cocciute e poco lungimiranti decisioni di pochi eletti. Polesella non si merita questo trattamento. Il nostro è un paese che, lavorando bene e meglio, con costanza, intelligenza e lungimiranza, può diventare un gioiellino in Polesine. Noi ci siamo e vorremo finalmente essere una vera alternativa per concretizzare questo sogno”.

In poche parole, pare una lista civica: “Siamo persone di Polesella, “zent d’Polsela” che vive, studia, lavora e si diverte nel nostro paese. Non siamo politicanti in cerca di ruoli da ricoprire in eterno. Se anche tu la pensi come noi, se anche tu sei stanco di vedere come questo paese viene gestito, se anche tu hai voglia di provare a cambiare, a portare idee nuove senza trovare porte chiuse … allora contattaci. Siamo aperti a tutti. Se hai timore di esporti e vuoi rimanere nell’anonimato, contattaci anche tramite l’e-mail che trovi nella sezione informazioni ([email protected])”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.