30 Aprile 2019 17:10

SOLIDARIETA'

Una nuova chemioterapia per Rovigo

Lilt e Bandiera Gialla uniscono le forze per la raccolta fondi


ROVIGO – Le associazioni di volontariato polesane si uniscono per acquistare insieme un innovativo dispositivo per la chemioterapia. Si tratta di un macchinario che combatterà la caduta dei capelli, per rendere più umano il trattamento.

Il progetto nasce dall’associazione Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) di Rovigo, a cui si è aggiunta l’associazione Bandiera Gialla. Per raccogliere i fondi necessari all’acuisto del macchinario si organizzerà quindi una serie di manifestazioni a Rovigo e in provincia. Prima di queste la festa di Mezza estate di domenica 21 luglio nella tenuta a Cartirago di Lama Polesine. Si tratta del primo Festival dei gruppi musicali della città e del Polesine.

Si proseguirà poi con un open Day per la raccolta fondi nella sede operativa di Bandiera Gialla al parcheggio del multipiano.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.