30 Aprile 2019 17:15

L'INIZIATIVA

Una messa speciale dedicata al lavoro negli stabilimenti Sit

E' stata celebrata dal vescovo monsignor Pierantonio Pavanello


ROVIGO – Una messa speciale per i lavoratori quella andata in scena ieri, 29 aprile, all’interno degli stabilimenti Sit celebrata dal vescovo di Rovigo, monsignor PierAntonio Pavanello. Il vescovo, infatti, ha voluto celebrare una veglia per il lavoro in via Grandi, alla previgilia del primo maggio. Presenti istituzioni, i vertici di Confindustria e i sindacati.

“Il tema del lavoro è centrale per riavviare un processo di sviluppo della comunità – ha spiegato il Vescovo Pavanello -. Stiamo assistendo a una crisi nel nostro territorio generata dall’individualismo, che non genera lavoro. Servono iniziative che spingano i nostri giovani a rimanere nella loro terra. Il lavoro si crea dentro un contesto di relazioni perché non si nutre solo della dimensione economica, ma è anche esperienza sociale. Le idee e le iniziative di un imprenditore, hanno sempre alle spalle ricercatori, progettatori, esperti commerciali, comunicatori”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.