15 Aprile 2019 19:12

OCCHIOBELLO

Umberto Galimberti e il dialogo con i giovani a Parole d’autore

Il prossimo appuntamento con la rassegna letteraria è giovedì 18 aprile, alle 21


SANTA MARIA MADDALENA – “La parola ai giovani raccoglie la voce di questi giovani che hanno un gran bisogno di essere ascoltati, per poter dire quelle cose che tacciono ai genitori e agli insegnanti perché temono di conoscere già le risposte, che avvertono lontane dalle loro inquietudini, dalle loro ansie e dai loro problemi”. L’esergo del saggio che Umberto Galimberti presenterà giovedì 18 aprile, alle 21, al teatro don Gino Tosi per Parole d’autore, introduce il dialogo con i giovani che, nel libro, l’accademico propone.

La parola ai giovani, edito da Feltrinelli, ha come sottotitolo ‘dialogo con la generazione del nichilismo attivo’, una generazione che, benché inserita in un desolante panorama di nichilismo, prova ad agire e a inventare guardando al proprio futuro.

Umberto Galimberti è professore ordinario all’università Cà Foscari di Venezia, titolare della cattedra di filosofia della storia, è membro ordinario dell’International association for analytical psychology.

L’appuntamento in calendario con Maurizio De Giovanni, previsto per il 26 aprile, è stato annullato a causa di impegni dello scrittore, Parole d’autore torna il 3 maggio, sempre alle 21, con Isabella Russinova e il romanzo La regina delle rose.

La rassegna letteraria, a ingresso gratuito, è organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con Cuore di carta eventi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.