26 Aprile 2019 18:01

STIENTA

Tutti davanti al Comune per ripulire l’ambiente e partecipare al #trashchallenge

Sabato mattina, amministratori e cittadini, raccoglieranno i rifiuti abbandonati


STIENTA – Sabato 27 aprile, alle ore 9.00, l’Amministrazione Comunale si ritroverà davanti al Municipio per dare il via alle operazioni di raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio. L’iniziativa coinvolge, oltre alla squadra del Sindaco Enrico Ferrarese e a tutti i cittadini che vorranno aderire, anche la Protezione Civile di Occhiobello e Stienta che scenderà in campo per aiutare.

“Partecipare alla giornata ecologica è un esercizio di volontariato e di amore verso il nostro paese -dichiara il consigliere comunale con delega all’ambiente Giulia Barazzuoli- ogni anno siamo costretti a spendere soldi pubblici per bonificare aree in cui vengono abbandonati rifiuti, talvolta pericolosi, che richiedono interventi di ditte specializzate. La sensibilizzazione viene fatta sia con sanzioni della polizia locale, sia con iniziative come questa.

La sfida social del momento è il “Trash Challenge”: le persone si sfidano a ripulire zone sciupate dai rifiuti. La speranza dell’Amministrazione è che la sfida venga accolta con entusiasmo anche qui !” Durante la mattinata il tratto di sommità arginale compreso tra via argine sabato e via sabbioni resterà temporaneamente chiuso alla circolazione dei veicoli; questo per consentire ai volontari di ripulire le suddette zone.
Alla fine dei lavori la Commissione Pari Opportunità attenderà i partecipanti presso la sala polivalente di via Gramsci per un meritato ristoro.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.