04 Aprile 2019 11:24

VILLANOVA DEL GHEBBO

Simula un incidente per chiedere un risarcimento: denunciato

L'uomo, un 43enne siciliano, è stato identificato grazie alla videosorveglianza del centro


VILLANOVA DEL GHEBBO – Aveva cercato di fare il furbo, truffando una donna di Villanova del Ghebbo, simulando un incidente e chiedendole dei soldi per non coinvolgere l’assicurazione. Ma è stato smascherato dai carabinieri un 43enne siciliano, denunciato proprio oggi per truffa aggravata dai militari di Costa.

Era il 20 febbraio quando l’uomo, verso le 13, a bordo della sua Polo ha simulato un incidente con una donna a Villanova del Ghebbo. Il 43enne, infatti, aveva già uno specchietto retrovisore rotto, ma ha finto di averlo danneggiato perché colpito dalla 49enne che proveniva dal lato opposto della strada. La donna, spaventata, si è subito fermata. Quì la richiesta di denaro: se la malcapitata vittima gli avesse consegnato 100 euro a titolo di risarcimento del danno non avrebbe avviato le pratiche assicurative.

Grazie all’impianto di videosorveglianza di Villanova del Ghebbo, però, i militari sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, che è stato fermato e denunciato alla procura della Repubblica per truffa aggravata.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.