13 Aprile 2019 16:50

ELEZIONI ROVIGO

Presenza Cristiana corre da sola e rilancia Antonio Gianni Saccardin

L'ex assessore ai lavori pubblici correrà da primo cittadino per la terza volta dopo le tornate del 2011 e 2015


ROVIGO – Ora è ufficiale: anche stavolta Presenza Cristiana correrà da sola al primo turno. A confermarlo è l’ex assessore Antonio Gianni Saccardin che sarà nuovamente il candidato alle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo.

“Abbiamo atteso fino all’ultimo nella speranza, rimasta tale, che si potesse ricompattare il centrodestra – spiega Saccardin – . L’abbiamo detto e ripetuto più volte agli interlocutori di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che abbiamo incontrato negli ultimi giorni nel tentativo di ricucire: uniti si vince, separati c’è invece il rischio concreto di ‘regalare’ letteralmente il Comune. Registriamo purtroppo – queste le parole di Saccardin – che non ci sono ad oggi le condizioni e la volontà per presentarsi insieme alla città. Per questo motivo, con il nostro movimento abbiamo deciso collegialmente di non apparentarci con nessuno al primo turno: l’intento è di non minare ulteriormente rapporti ed equilibri di coalizione che, pur vivendo un momento delicato, ci auguriamo possano trovare una quadra nell’eventuale ballottaggio”.

Saccardin, assessore uscente della giunta Bergamin nella quale era titolare dei Lavori pubblici, correrà quindi da primo cittadino per la terza volta dopo le tornate del 2011 e 2015: a giorni è prevista anche la presentazione della lista che lo sosterrà in questa nuova avventura.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.