28 Aprile 2019 08:00

STIENTA

Pneumatici, televisioni, rifiuti: gli amministratori ripuliscono il comune

E' stato passato al setaccio tutto il tratto arginale


STIENTA – Si è conclusa ieri sera la giornata ecologica di Stienta. Tantissima soddisfazione tra i volontari e gli amministratori comunali che hanno passato al setaccio tutto il tratto arginale del Comune  rivierasco.

Moltissimo il materiale recuperato durante la mattina, una decina di pneumatici, televisioni, lampade, computers, materiale edile e rifiuti vari. “Il ringraziamento va ai cittadini che hanno saputo sfruttare  l’occasione per partecipare a questo atto di amore e alla Protezione Civile di Occhiobello e Stienta- afferma il consigliere comunale con delega all’ambiente Barazzuoli Giulia, che continua– chi non scende lungo la zona golenale non può immaginare cosa si possa trovare, si nascondono delle vere e proprie discariche”.

Contento anche il Sindaco Enrico Ferrarese, in prima linea nella raccolta assieme ai volontari, che dichiara “la gente ha raccolto la nostra sfida, molte persone si sono presentate con la voglia di sporcarsi le mani per il bene di tutti, alcuni genitori hanno portato i loro figli, questi sono gesti, si spera, fondamentali per la positiva crescita delle generazioni di domani”. Dopo il lavoro di recupero tutti a ristorarsi alla sala polivalente, dove la Commissione Pari Opportunità che aveva preparato un prelibato banchetto, attendeva i partecipanti per dare loro il meritato ristoro.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.