24 Aprile 2019 16:41

TRUFFA ONLINE

Minorenne e truffatore: denunciato un giovane rodigino

Il ragazzino aveva risposto a una compravendita di scarpe fingendo di aver effettuato un bonifico di 350 euro


ROVIGO – Minorenne e già esperto di informatica al punto da truffare le persone. E’ stato denunciato oggi, mercoledì 24 aprile, un ragazzino minorenne di Rovigo, che ha truffato una donna che cercava di vendere le proprie scarpe online.

Tutto è iniziato con un classico annuncio di compravendita. La donna, infatti, ha pubblicato un’inserzione in cui vendeva le proprie scarpe di alta moda al prezzo di 350 euro. Il giovane ha risposto quindi all’annuncio, spacciandosi per un’altra persona e dicendo di aver provveduto a effettuare un bonifico per il pagamento. La donna, credendogli, ha spedito le scarpe all’indirizzo richiesto (in realtà inesistente). Dopo qualche giorno, però, la donna allarmata non vedendo comparire i soldi nel suo estratto conto si è rivolta ai carabinieri di Rovigo, che hanno ben presto svelato l’arcano contattando il vettore per la consegna delle scarpe e bloccando la spedizione.

Dopo un’attenta indagini, quindi, l ragazzino è stato così identificato e denunciato.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.