15 Aprile 2019 08:27

ADRIA

Lezione anti truffe a Bottrighe

Questa sera nella sala polivalente con il comando dei carabinieri


ADRIA – É previsto per le 18 di stasera (Lunedì 15 Aprile), nella sala polivalente di Bottrighe, un’incontro informativo sul tema della prevenzione antitruffe che sarà relazionato da un esperto del comando provinciale dei carabinieri di Rovigo.

A darne annuncio è l’Assessore al sociale Sandra Moda, che ha curato la realizzazione dell’evento: “In una realtà territoriale e sociale come la nostra, in cui sempre più anziani si trovano a vivere da soli, è necessario dare a tutti gli elementi di conoscenza per evitare di incappare in truffe e raggiri che, come troppo spesso capita, comportano nella vittima risvolti economici e psicologici”.

“Per questi motivi, dopo l’incontro già avvenuto nel centro di Adria, anche a Bottrighe saranno spiegati quali comportamenti da adottare per difendersi dalle truffe che sono sempre più frequenti, ai danni di persone che vivono da sole o che sono identificate come fragili. Si invitano pertanto i parenti delle persone anziane a sensibilizzare i propri familiari affinché partecipino all’evento con lo scopo di far propri gli utili consigli. Si ringrazia fin d’ora l’arma dei carabinieri che sensibilmente ha accettato di relazionare sulla delicata e importante tematica” conclude.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.