08 Aprile 2019 12:50

LENDINARA

L’Asilo nido “Il Primo Volo” ospita una giornata di pet therapy

Gli amici a quattro zampe di Horsemanship Academy onlus hanno conquistato grandi e piccini


LENDINARA – Una piccola esperienza per una grande emozione quella vissuta dai bambini e dai genitori dell’Asilo Nido Comunale “Il Primo Volo” di Lendinara.

Protagonisti gli amici a quattro zampe di Horsemanship Academy onlus che hanno proposto un breve percorso di Pet Therapy suddiviso in due incontri. Merlino e Alaska, Border Collie e Siberian Husky, hanno trovato un canale preferenziale, una sorta di accesso facilitato per entrare in contatto e in una comunicazione non convenzionale riuscendo anche a sbloccare paure e timori non solo nei bambini ma anche negli adulti. Proposta particolarmente sentita e accolta dalle famiglie che hanno partecipato numerose all’incontro proposto.

Francesca Zeggio commenta: “Come assessore alla Pubblica Istruzione che ha partecipato alla giornata dedicata ai genitori posso semplicemente aggiungere che il potenziale umano del nostro nido comunale è straordinariamente preparato e qualificato offrendo professionalità e innovazione nelle proposte: fiera ed orgogliosa delle educatrici della Cooperativa Peter Pan e innamorata e felice di vedere piccole creature crescere ogni giorno sempre di più”.

Prossimo appuntamento domenica 27 aprile in piazza per “Dolci emozioni” durante la fiera della città ospitale. Ricordiamo che si possono fare le iscrizioni al nido entro il 30 maggio.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.