28 Aprile 2019 10:38

FESTA DELLA LIBERAZIONE

La solidarietà a Ivan Dall’Ara da Gaffeo e la coalizione di centrosinistra

"Vergognosi, volgari e gravi gli attacchi e le minacce rivolte al presidente della Provincia per le sue parole in occasione del 25 aprile"


ROVIGO – “Vergognosi, volgari e gravi gli attacchi e le minacce rivolte al presidente della Provincia Ivan Dall’Ara. A lui va la nostra solidarietà insieme all’apprezzamento per le sue parole profondamente condivisibili da chi abbia a cuore i valori fondanti della nostra democrazia”. Edoardo Gaffeo, insieme ai candidati delle tre liste che lo sostengono nella sua candidatura a primo cittadino di Rovigo, esprime vicinanza al presidente Dall’Ara, pesantemente attaccato sui social per il discorso pronunciato durante la cerimonia del 25 aprile.

“Dall’Ara – aggiunge Gaffeo – è stato biecamente attaccato per aver voluto ricordare nel giorno di celebrazione della liberazione dal nazifascismo le migliaia di persone, che ha chiamato nostri fratelli, che soffrono e che muoiono perché scappano da terre e luoghi pieni di orrori per cercare la libertà, ricordando che la lezione che ci hanno insegnato i nostri padri è che tutti abbiamo diritto alla libertà. Ecco, oltre a ribadire la nostra piena condivisione di questo ragionamento ci sentiamo di rimarcare che chi avversa simili parole dimostra di avversare i valori della nostra Repubblica”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.