04 Aprile 2019 16:12

ELEZIONI ROVIGO

La propaganda e i festival: ecco cosa succederà a maggio

Secondo la normativa vigente, i comizi dei politici avranno priorità sulla scelta dei luoghi in cui incontrare i cittadini rispetto agli eventi culturali


ROVIGO – Quest’anno il Maggio Rodigino si svolgerà proprio durante il periodo di campagna elettorale e gli uffici comunali spiegano cosa succederà in quel mese, in cui festival e politici di turno si contenderanno la scena nelle piazze principali della città.

La propaganda – ricorda il subcommissario vicario Antonello Roccoberton – avrà la precedenza sugli eventi culturali. Anche se al momento non ci sono date programmate, quando verranno esponenti della politica nazionale in visita, l’amministrazione dovrà concedere luoghi, date e orari richiesti, anche se già “prenotati” dai festival. Agli esponenti politici, quindi, seguendo la normativa vigente, potrà essere concesso di fare comizi anche comportando modifiche all’organizzazione del Maggio Rodigino. Tuttavia spetta all’amministrazione l’assegnazione degli spazi pubblici quindi è possibile che alla propaganda venga riservata un’area alternativa a quella dei festival non gravando così sulla logistica degli eventi culturali”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.