29 Aprile 2019 16:42

ADRIA

Incontro informativo sui lavori necessari al ponte Chieppara

Sarà modificata temporaneamente la viabilità: il sindaco spiega cosa succederà


ADRIA – Sarà esposto nei particolari alle 14 del 2 Maggio in sala consigliare, il crono programma degli interventi di manutenzione straordinaria al ponte mobile Chieppara, che di fatto andrà a modificare temporaneamente la viabilità. Motivo per cui l’amministrazione invita la cittadinanza a partecipare all’incontro informativo.

“Nel parlare con la ditta appaltatrice e Sistemi Territoriali- spiega il sindaco di Adria Omar Barbierato– abbiamo evidenziato l’importanza di ridurre il più possibile il disagio alla cittadinanza e agli studenti nel periodo scolastico:il ponte Chieppara, infatti, viene utilizzato quotidianamente da numerosi autobus che effettuano il servizio di trasporto pubblico locale per le scuole”.

“Per questi motivi è stata programmata l’installazione di apposita segnaletica per l’apertura del ponte a senso unico alternato del traffico veicolare e prevista la chiusura totale delle carreggiate nel periodo delle vacanze scolastiche, salvo imprevisti tecnici in corso d’opera-spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin. I lavori di sostituzione dei bulloni e dei giunti dell’impalcato e i trattamenti delle superfici metalliche(sabbiature e verniciature)sono interventi che necessitano della chiusura totale del ponte Chieppara per circa due settimane –spiega l’ingegner Terrentin-.Periodo, durante il quale, compatibilmente con le normative di sicurezza, sarà resa possibile la transitabilità al percorso ciclopedonale. Faremo il possibile per riaprire il ponte mobile di Chieppara prima dell’11 Settembre, giorno d’inizio del nuovo anno scolastico, deciso in questi giorni dalla giunta regionale del Veneto”.

A presenziare alla riunione informativa del 2 Maggio, oltre al sindaco Omar Barbierato e all’assessore ai lavori pubblici, l’ingegner Marco Terrentin, il consigliere comunale alla mobilità, l’ingegner Enrico Bonato e i vertici del corpo di polizia locale.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.