25 Aprile 2019 12:32

NEONATO ABBANDONATO

Il Polesine si mobilita: al via le donazioni per aiutare il piccolo Giorgio

In tanti vogliono donare cibo e vestiti al bimbo che ora è ricoverato all'ospedale di Rovigo: ecco come fare


ROVIGO – Si stanno già mobilitando in molti per aiutare il piccolo Giorgio, il neonato ritrovato abbandonato tra i rifiuti a Rosolina ieri, 24 aprile, e miracolosamente salvato (LEGGI ARTICOLO). Tanti aiuti stanno arrivando da tutta la provincia: non solo richieste di adozione, ma anche donazioni di abiti, cibo, latte, pannolini e qualsiasi cosa di cui abbia bisogno un bambino nei primi mesi di vita.

Il piccolo ora si trova ricoverato nel reparto di pediatria di Rovigo, dopo una prima accoglienza ad Adria (LEGGI ARTICOLO), e sta bene: costantemente monitorato dai medici, è idratato a sufficienza, mangia e dorme sereno. La segreteria del reparto fa sapere che è possibile effettuare donazioni di ogni genere di necessità, dai vestiti ai giocattoli, rispettando gli orari del reparto di pediatria. E’ necessario ovviamente lavare e sterilizzare i capi di abbigliamento, inserendoli negli appositi sacchettini per neonati, e chiamare la segreteria di pediatria per chiedere gli orari di consegna.

Il numero del centralino dell’Ulss 5 polesana e dell’ospedale di Rovigo è 0425 3931. E’ meglio organizzarsi in gruppi per fare un’unica consegna per evitare intasamenti.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.