30 Aprile 2019 17:36

BASEBALL

Il maltempo non frena le giovanili rossoblù

Esordio per il softball under 12. Under 14 corsara a Verona


ROVIGO – Nonostante il meteo abbia portato al rinvio di alcune partite, il weekend del Baseball Softball Club Rovigo si è chiuso con un bilancio positivo. E’ iniziato a Padova il cammino della nuova squadra di softball under 12 del Baseball Softball Club Rovigo. Un doppio incontro d’esordio interrotto a causa dell’abbondante pioggia abbattutasi sul diamante patavino. La festa rossoblù, però, non si è fermata e l’intera squadra si è scatenata in spogliatoio con canti, balli e una ricca merenda. Battesimo in categoria per i giovanissimi Alex Franceschini, Samuele Menon e Andrea Bergamasco.

“Sul campo del Tecnovap i ragazzi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo – scrive la società – si sono imposti con un rotondo 16-2 nella gara di esordio del campionato di categoria. Avvio grintoso dei rossoblù che nel primo inning portano a casa 5 punti; sul monte di lancio Rizzati lascia a zero la squadra di casa. Poi il vantaggio dei polesani si dilata con alti quattro passaggi sul piatto. Il Tecnovap conquista il primo punto sfruttando la rotazione che porta sul monte rossoblù Russo. Nel quarto inning il nuovo allungo del Rovigo e un altro punto dei veronesi fissano l’11-2. Nella quinta ripresa per i rossoblù lancia Rossin. Al sesto turno di battuta arrivano altri cinque punti. Poi Bottazzi non concede nulla alle mazze scaligere e il sipario cala sul 16-2 in favore dei rodigini. Questo il roster schierato: Barion, Bottazzi, Colombo, Dissette, Frigato, Pillon, Rizzati, Rossin, Russo, Stievano“.

“Il derby della categoria under 15 – continua l’Adriatic Lng – sorride ai RedHawks Padova che domenica hanno superato i pari età del Baseball Softball Club Rovigo col punteggio di 19-0. Nonostante il passivo, i rossoblù sono stati autori di una prova coraggiosa sul diamante della capolista del girone. Partita in mano ai padroni di casa fin dai primi inning, poi Rovigo prova in tutti i modi a portare a casa base qualche giocatore ma deve arrendersi alla forza degli avversari”.

Prossimo incontro sabato 11 maggio a Bolzano contro il locale Baseball Club Pool 77.  Questo il roster rossoblù: Altieri, Barion, Basaglia E., Basaglia I., Bottazzi, Bruno, Colombo, Dissette, Frigato, Gasparetto, Rizzati, Rossin, Russo, Stievano, Viale.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.