10 Aprile 2019 08:36

BADIA POLESINE

I ragazzi dei “Fridaysforfuture” ripuliscono parco Munari

L'appuntamento è sabato alle 16, ovviamente l'invito è aperto a tutti i cittadini


BADIA POLESINE – Continuano le iniziative organizzate per pulire il mondo dai ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione Fridaysforfuture, lo sciopero internazionale per chiedere più rispetto per l’ambiente e porre l’attenzione sul cambio climatico. Sabato 13 Aprile 2019 i ragazzi di FridaysForFuture di Badia Polesine, quindi, invitano tutta la cittadinanza alla pulizia di Parco Bruno Munari.

Dalle ore 16 i ragazzi inizieranno ad agire nel concreto dopo che il 15 Marzo sono scesi in piazza con striscioni e scritte per denunciare la crisi ambientale e climatica di questi ultimi anni. Per raccogliere i rifiuti presenti nel parco gli organizzatori invitano ad indossare una maglietta bianca per farsi riconoscere e a portare i propri guanti da giardinaggio e alcuni sacchi della spazzatura.

All’iniziativa aderirà anche il circolo di Legambiente Rovigo insieme alle ragazze e ai ragazzi di Fridays For Future Rovigo. Non sarà una semplice raccolta di rifiuti: i volontari di Legambiente insieme ai ragazzi di FFF Badia realizzerrano un monitoraggio dei rifiuti presenti nel parco in un’area campione di 100mq, un importante indagine per capire la tipologia dei rifiuti abbandonati e per realizzare attività di citizen science coinvolgendo i cittadini.

“Questa azione concreta sarà la prima di molte altre che avverranno prossimamente – spiegano i giovani -. Ora non è più il momento di parlare. Ora bisogna agire”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.