04 Aprile 2019 19:33

ROSOLINA

Giovani chiamati all’azione per valorizzare il territorio

Tutti i ragazzi tra i 18 e i 35 anni sono convocati per sviluppare un'app per promuovere il Polesine


ROSOLINA – È previsto per venerdì 5 aprile alle 18 nella sala consiliare del comune di Rosolina l’incontro informativo per le progettualità approvate e finanziate dal Comitato dei Sindaci Adria 2 riguardante le politiche giovanili nazionali e regionali.

Presentate cinque linee progettuali con progetti che spaziano dall’ambito turistico al recupero delle tradizioni e mestieri antichi. Venerdì sera saranno le cooperative REM e Goccia onlus a presentare la loro proposta progettuale. #DeltadelPo e #Harryup questi i nominativi dei due progetti che coinvolgeranno i giovani dell’età compresa tra i 18 e 35 anni in percorsi d’accompagnamento per la creazione di un applicazione dedicata al Delta e una formazione di tipo transnazionale riguardante i più grossi parchi dei delta d’Europa.

Entusiasta il presidente del comitato dei Sindaci di Adria 2Franco Vitale dichiara: “Un’occasione per i nostri giovani per crescere e scoprire il proprio territorio le proprie tradizioni e magari creare loro stessi qualche opportunità per sé stessi e per la comunità, un ringraziamento specifico va al comitato Adria 2 e alla Regione del Veneto”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.