11 Aprile 2019 18:44

ELEZIONI ROVIGO

Gambardella risponde ad Ance: “Agiremo con la Regione per l’urbanistica”

La candidata sindaco della Lega risponde all'associazione di costruttori


ROVIGO – Monica Gambardella ha praticamente chiuso la lista dei candidati consiglieri a sostegno della propria candidatura a sindaco di Rovigo e comincerà già sabato 13 aprile alla raccolta delle firme necessarie alla presentazione formale. “Abbiamo deciso di presentare il gruppo dei candidati della civica in una serata pubblica, in Sala della Gran guardia, cui verranno presentati anche i candidati consiglieri della Lega” ha affermato Gambardella.

“In questi giorni di definizione del perimetro della coalizione che si è creata attorno al mio nome – aggiunge la candidata Sindaco Gambardella – ho ascoltato anche le richieste che provengono dal “mio” ex mondo professionale ovvero l’architettura e la progettazione. Il manifesto promosso da Ance in Confindustria è condivisibile soprattutto per l’aspetto che riguarda la ripresa del settore, sia dal punto di vista economico, che lavorativo, in maniera diretta, ma anche per l’indotto che gravita attorno al mondo delle costruzioni”.

E continua: “Rovigo deve ripartire e oggi, grazie all’impegno della Regione Veneto e all’assessore regionale Cristiano Corazzari con la promulgazione della nuova Legge sulla rigenerazione urbana è finalmente realtà. Come futura amministrazione alla guida della città saremo al fianco di chi vorrà fare opere di riqualificazione del patrimonio edilizio dando una chiara direttiva politica ed amministrativa in chiave di sicurezza, della qualità della vita e dei servizi ai cittadini. Inutile ricordare che su questo a Rovigo c’è tantissimo da fare. La rigenerazione urbana, grazie agli incentivi messi a disposizione della Regione, farà da volano anche per quei privati che intenderanno demolire fabbricati brutti, incongrui e che degradano il paesaggio. Lo potranno fare perché in questo caso il valore dato a questi immobili sarà un credito edilizio spendibile altrove. Ecco quindi che, con la sensibilità da architetto e attraverso gli uffici comunali, potremo guidare un percorso virtuoso per una Rovigo più bella, più vivibile, più sicura”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.