16 Aprile 2019 16:39

ELEZIONI ROVIGO

Forum dei Cittadini: “No al carcere minorile in centro”

Il gruppo di Federico Saccardin, ex presidente della provincia, si dichiara contrario


ROVIGO – “La notizia di oggi – dichiara Federico Saccardin, portavoce del Forum dei Cittadini – che la decisione di realizzare il carcere minorile nella sede dell’ex casa circondariale non è stata presa definitivamente, è un fatto positivo perché vi sono ancora margini per la nuova Amministrazione comunale che uscirà dalla prossime elezioni di decidere il futuro da dare a questo importante ambito urbano”.

Il Forum dei cittadini ha discusso del futuro da dare all’ex carcere e nel proprio programma esprime la propria contrarietà alla trasformazione in carcere minorile e ritiene che questi spazi possano essere utilizzati per l’ampliamento degli uffici giudiziari e che debba essere uno spazio aperto alla città. Se necessario Il Forum dei cittadini è pronto ad organizzare una raccolta di firme per consentire ai cittadini di esprimere la propria contrarietà al carcere minorile.

“Anche l’ex sede della Banca d’Italia in via Mazzini può essere utilizzata per le attività giudiziarie recuperando un importante edificio e consolidando la presenza nel centro storico di questa importante funzione istituzionale consentendo il consolidamento e assicurando l’esercizio efficiente di questa importante attività – conclude Saccardin -. Il generale il Forum dei cittadini ritiene che debbano essere mantenuti nel centro storico i servizi e le attività pubbliche che connotano storicamente e funzionalmente il suo ruolo di capoluogo“.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.