25 Aprile 2019 15:35

MERCATO CAMPAGNA AMICA

Ecco i consigli per l’agriscampagnata perfetta

Coldiretti è pronta con i suoi suggerimenti per organizzare una gita fuori porta con i fiocchi


ROVIGO – Coldiretti sabato 27 aprile organizza un appuntamento al mercato coperto di via Vittorio Veneto dove sarà possibile trovare i produttori agricoli di Campagna Amica che sapranno dare tutti i consigli pratici per un pic-nic perfetto.

“Primavera, giornate di sole, voglia di gita fuori porta, ma come fare con il rifornimento – scrive Coldiretti in un comunicato – ? Come da tradizione in questo periodo si fanno le scampagnate e i produttori di Campagna Amica sono pronti con i loro consigli per organizzare una gita fuori porta con i fiocchi.

Prima di partire vieni al mercato coperto e riempi il tuo cesto al sapore di ‘Campagna Amica’. Ti consiglieremo prodotti e ricette ad hoc per rendere speciale la tua agriscampagnata con cibi freschi, genuini, che fanno bene alla salute e all’ambiente; si tratta di prodotti di stagione e rigorosamente frutto di una filiera corta. Solo così sarà una vera agriscampagnata che ti permetterà di scoprire o riscoprire i sapori del territorio”.

“Sabato inoltre – prosegue Coldiretti -, saranno presenti gli addetti dell’ufficio Caf (centro di assistenza fiscale) di Coldiretti per presentare i servizi ai contribuenti. Tra questi ci sono: modello 730, il modello semplificato che consente al contribuente il recupero immediato dei crediti che scaturiscono dalla dichiarazione dei redditi e l’Unico persone fisiche e società, il modello utilizzabile da tutti i contribuenti e per qualunque tipologia di reddito da dichiarare. Oltre alla elaborazione delle dichiarazioni fiscali è a disposizione per dichiarazioni di successione, l’elaborazione delle certificazioni Isee e altri indicatori per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate e molto altro”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.