19 Aprile 2019 20:45

OCCHIOBELLO

Dalla Regione 100mila euro per la rivalorizzazione di spazi a uso comune

Percorsi fitness nel verde, lavori in corso tra via Boccalara e l’argine


OCCHIOBELLO – Prosegue il cantiere nell’area verde che costeggia via Boccalara: alberi, percorsi pedonali, attrezzature per il fitness, illuminazione, area pic nic, campi da beach volley, beach rugby e calcetto. L’intervento, totalmente finanziato dalla Regione per 100mila euro, diventa uno spazio attrezzato per lo sport e il tempo libero e, allungandosi verso via della Pace, potenzia il collegamento nel verde sul lato di Santa Maria Maddalena.

Oltre al finanziamento regionale, l’area è oggetto di una convenzione fra il Comune e la ditta Eurovo per una forma di ‘misura di compensazione ambientale’, dovuta alle prescrizioni rivolte all’azienda a seguito del decreto di valutazione di impatto ambientale del 2016.

Saranno in capo all’Eurovo, quindi, interventi per un costo di 15.250 euro che riguarderanno un’area gioco con funi, travi di equilibrio, travi per salto, rete di arrampicata, barre di acciaio, step, e un percorso vita per adulti con attrezzi per il fitness all’aperto. L’azienda realizzerà, inoltre, tre punti luce e collegamenti elettrici.

Il potenziamento dell’area golenale, speculare al viale dei Nati, è il quinto stralcio che amplia la fruibilità del verde a ridosso dell’area golenale, oltre ai percorsi saranno attrezzati parcheggi, aree di sosta, area con fontanella e solarium.

In base alla convenzione, il Comune si impegna nella gestione, manutenzione e allestimento della videosorveglianza nell’area.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.