25 Aprile 2019 13:22

L'INCONTRO

Crisi finanziaria globale, dieci anni dopo: può accadere ancora?

Sabato 27 aprile alle 10 in Provincia ultimo appuntamento del ciclo di conferenze


ROVIGO – Sabato 27 aprile alle 10 nella sala consiliare della Provincia, ultimo appuntamento del ciclo di conferenze: “Crisi finanziaria globale, 10 anni dopo” con Ronny Mazzocchi, assistente presso il Parlamento europeo e ricercatore associato presso [email protected] – Gruppo di ricerca in Macroeconomia e finanza, Università di Trento.

“La crisi finanziaria – scrive l’Arci in una nota – è scoppiata negli Stati Uniti ma ha avuto un impatto devastante sull’Unione Europea al punto da metterne seriamente in discussione la stessa esistenza. All’improvviso è diventato chiaro a tutti che il massiccio processo di liberalizzazione finanziaria condotto a cavallo degli anni Ottanta e Novanta non aveva creato un vero mercato unico europeo ma soltanto fragili collegamenti fra i vari sistemi finanziari nazionali. Durante questo incontro si cercherà di capire come e perché questo è accaduto e quali sono state le risposte che l’Unione Europea ha dato nel corso dell’ultimo decennio”.

L’iniziativa è visibile sul sito.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.