02 Aprile 2019 08:54

POLIZIA LOCALE

Cercano di superare l’esame della patente con il cellulare: denunciati

Si tratta di tre pakistani: uno di loro si è dovuto rivolgere al pronto soccorso per estrarre l'auricolare dall'orecchio


ROVIGO – Si sono presentati all’esame teorico della patente con tanto di auricolare, collegato al cellulare con cui riprendevano le domande a cui dovevano rispondere per ascoltare poi le risposte da casa. Sono stati scoperti dalla polizia locale di Rovigo tre pakistani, cercando con la furbizia di superare il tanto temuto esame a crocette, si sono messi in un bel guaio: tutti e tre sono stati denunciati per truffa.

A far scoprire il trucchetto, oltre alle indagini, anche un incidente: uno dei tre, dopo l’esame, non riusciva più a estrarre l’auricolare dall’orecchio, dato che l’aveva nascosto così bene da incastrarlo nel padiglione auricolare. E si è dovuto rivolgere al pronto soccorso di Rovigo per estrarlo. Così, gli agenti di polizia locale e la motorizzazione civile non hanno avuto più alcun dubbio e sono intervenuti, scoprendo che in realtà il gruppetto di furbetti pakistani era composto da tre persone, tutti dotati di cellulare, fotocamera e auricolare.

Inoltre, è stata scoperta una quarta truffa, questa volta ancora più grave: un uomo, sempre straniero e regolare sul territorio, che parlava perfettamente italiano, si sarebbe presentato al posto di un amico a dare l’esame, con documenti intestati a un’altra persona a lui rassomigliante. Anche in questo caso è scattata la denuncia per sostituzione di persona.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.