26 Aprile 2019 17:56

FIESSO UMBERTIANO

Borse di studio per i “cervelli” più meritevoli

Premiati gli studenti delle scuole superiori e dell'università


FIESSO UMBERTIANO – Sabato 13 aprile, a Fiesso Umbertiano, nella sede municipale di Villa Vendramin Calergi, si è tenuta la Cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno scolastico 2017-2018 e l’anno accademico 2016-2017, appuntamento divenuto ormai fondamentale per la vita sociale e istituzionale dell’intera comunità, in cui i ragazzi e le ragazze premiati per la loro eccellenza negli studi ed il loro impegno, sono i protagonisti indiscussi, sostenuti e accompagnati dalle loro famiglie.

La premiazione si è tenuta dinanzi alle autorità e alle associazioni locali che hanno avuto un ruolo sostanziale partecipando concretamente alla realizzazione del progetto “borse di studio”.

Quest’anno, oltre alla somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale hanno istituito altre 5 borse di studio: Gruppo Festeggiamenti di Capitello, Pro Loco, Avis, Flexus, Gruppo Cucito, Ricamo e..,Comitato Fiera i cui Presidenti hanno dato esempio di grande solidarietà e diimpegno sociale, incentivando i giovani premiati a non darsi mai per vinti, a lottare per raggiungere i propri obiettivi con umiltà e coraggio,mettendo i loro talenti a disposizione dell’intera collettività.

All’evento hanno partecipato l’Ing. Roberto Gasparetto, Direttore generale di AceGas Aps Amga s.p.a, ed il Presidente della Provincia Ivan Dall’Ara, portandoentrambimessaggi di forti valori motivazionali e di sprono per affrontare il mondo del lavoro.

Essenziale l’intervento del Sindaco Luigia Modonesi,che ha menzionato i molti progetti sostenuti economicamente dall’Amministrazione sia dal punto di vista didattico che propri dell’edilizia scolastica con investimenti importanti che superano il milione di euro, a dimostrazione di come la Scuola sia considerata perno principale della vita del paese e oggetto di grande attenzione e considerazione.

Durante la Cerimonia, gli studenti hanno ricevuto lodi ed auguri per un futuro brillante anche dal Sindaco dei ragazzi Niccolò Veronese, mentre l’Assessore Michela Pellegrinelli ha ricordato come la formazione scolastica sia alla base di una viva vita democratica citando i recenti eventi lanciati dal movimento studentesco Fridays For Future che chiede ai Governi interventi importanti contro i cambiamenti climatici e reclamando il proprio diritto al futuro.

La Cerimonia è stata allietata da intermezzi musicali eseguiti dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado Guido Gozzano, diretti magistralmente dalla Prof.ssa Loredana Romanatoe da danze del ballerino autodidatta Cristiano Romanin,si èpoiconclusa la giornatacon la tanto attesa assegnazionedegli attestati e delle borse di studio.

Questi i nomi dei ragazzi meritevoli che hanno conseguito le borse di studio e che hanno lasciato le loro impronte di speranza in un futuro migliore:

Mora Nicole–scuola secondaria di I° grado

Zambonini Elena, Mischiatti Nicola, Lanzoni Edoardo e Rebba Luca– scuola secondaria di II°

Bertesina Olga, Pellegrinelli Elena, Mantovani Anna Maria, Marchetti Anna, Zattoni Emily, Rizzi Maria, Monco Martina e Soattini Michele– Laurea Anno Accademico 2016/2017

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.